18 Aprile: apertura domande di immatricolazione per i corsi di Ingegneria Elettronica e Informatica e di Bioingegneria

La prima finestra, che si chiuderà il 13 Maggio, è riservata agli studenti senza OFA di Matematica. Possono fare domanda anche gli studenti che non hanno ancora sostenuto la maturità.

Dalla seconda finestra, che si aprirà l’8 Giugno, potranno fare domanda anche gli studenti con OFA di Matematica.

Per maggiori informazioni consultare le istruzioni e il bando di ammissione

Il numero programmato pari a 300 immatricolati per il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica e 300 immatricolati per il Corso di Laurea in Bioingegneria  è stato introdotto, tenendo conto della dimensione delle Aule didattiche e dei laboratori didattici, in seguito al significativo aumento di immatricolati, che in pochi anni sono passati da circa 100 a circa 300 per entrambi i Corsi di Laurea.

Il numero programmato NON si applica ai Corsi di Laurea in Ingegneria Industriale e Ingegneria Civile e Ambientale, in quanto il numero di immatricolati, seppure in aumento, permette ancora di garantire un servizio di qualità in linea con la tradizione della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia. Il bando è in fase di elaborazione.

ATTENZIONE: per i Corsi a numero programmato sarà data priorità agli studenti senza OFA di matematica; la graduatoria sarà poi stilata sulla base del risultato complessivo del TOLC-I. Per i corsi senza numero programmato il TOLC-I è obbligatorio per un’autovalutazione e per l’assegnamento di eventuali OFA di matematica e/o di inglese.