Lauree Magistrali: prova di valutazione Venerdì 10 Gennaio: aule!

La Prova di Valutazione per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale rappresenta lo strumento previsto dai Regolamenti Didattici per verificare l’adeguatezza della preparazione personale ai fini dell’immatricolazione alle Lauree Magistrali.

Le Prove di Valutazione sono aperte a tutti coloro che alla data della prova siano in possesso dei requisiti curriculari. Il superamento della prova ha valore anche per gli anni successivi.

Per informazioni sui requisiti di esonero dalla prova di valutazione cliccare qui!


Date e modalità di iscrizione

La prove d’accesso all’a.a. 2019/2020 si terrà:

Il test prevede un contributo di partecipazione di 35€. Tale contributo non è richiesto agli studenti che abbiano già effettuato il versamento di € 35,00 ai fini della valutazione dei requisiti curricolari.

Per iscriversi al test è necessario accedere allarea riservata e registrarsi (gli studenti che hanno effettuato la domanda di valutazione online sono già in possesso delle credenziali) al sito ed ottenere lo username e la password per il primo accesso. Con le credenziali ottenute in sede di registrazione, accedere all’area riservata, selezionare dal Menù di sinistra la voce  SEGRETERIA / TEST DI VALUTAZIONE e di seguito la voce ASSESSMENT Test -Prova di valutazione Lauree Magistrali di Ingegneria.

Maggiori informazioni sul costo del test e sulla documentazione da portare nel paragrafo 5 del Bando di ammissione per l’a.a. 2019/2020.


Dove

Gli studenti sosterranno il test presso la Facoltà di Ingegneria in aule differenti a seconda del corso di laurea a cui hanno fatto domanda. Il calendario con le aule verrà pubblicato su questa pagina ad iscrizioni chiuse.

Maggiori informazioni su come raggiungere la Facoltà di Ingegneria.