Orientamento alla scelta: eventi e prossimi TOLC-I

La Facoltà di Ingegneria in collaborazione con il COR – Centro Orientamento dell’Università di Pavia organizza attivtà dedicate agli studenti delle scuole superiori che cominciano a pensare al loro futuro una volta conclusa la maturità

I prossimi eventi di orientamenti saranno:


Il calendario dei prossimi TOLC-I è disponibile sulla pagina web dedicata.


Stage estivi di orientamento – Scuole secondarie di secondo grado (18-27 giugno 2019)

L’Università di Pavia e la Facoltà di Ingegneria accolgono durante il periodo estivo, studenti del penultimo anno delle scuole superiori interessati a vivere direttamente la loro esperienza in Università con l’obiettivo di approfondire aspetti teorici e pratici del possibile percorso universitario.

Per i soli partecipanti allo stage sarà possibile sostenere il 26 Giugno 2019 il TAL (Test di Ammissione Locale), sessione gratuita, valida a livello locale per l’iscrizione alle Lauree triennali della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata allo stage.


Porte aperte all’Università – 10 Luglio 2019

In concomitanza con l’evento Porte aperte all’Università gli studenti interessati ai Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Ingegneria, alle ore 14.15 avranno l’opportunità di sostenere il test valutativo valido per l’immatricolazione ai suddetti Corsi.
Per iscrizione e informazioni:  http://webing.unipv.eu/immatricolazione/requisiti-di-ammissione/requisiti-di-ammissione-per-le-lauree/tolc/

Porte Aperte può essere considerata il punto d’arrivo di un programma diversificato di orientamento alla scelta, che ha lo scopo di raggiungere tutti i soggetti coinvolti nel processo decisionale: studenti neo-maturi, genitori, docenti delle scuole superiori.

Alle ore 9.30 il saluto delle Autorità Accademiche e cittadine, cui seguirà l’apertura dell’area espositiva allestita sotto i portici dell’Ateneo dove docenti, giovani ricercatori e studenti tutor dialogheranno con le future matricole sulle specificità dei Corsi di studio attivi all’Università di Pavia.

Il personale del COR, del Centro Linguistico, del Centro Assistenza per gli studenti con disabilità e con DSA, delle Biblioteche Universitarie e di altri servizi, saranno a disposizione durante tutta la giornata per fornire informazioni sulle proprie attività.

 
PORTE APERTE ALLE FAMIGLIE…

Nella stessa giornata di Porte Aperte, alle ore 18.00, si terrà l’Incontro con le famiglie, un momento specifico di incontro con l’Università pensato per i genitori delle future matricole per illustrare il “campus” dell’Università di Pavia, i percorsi formativi e i servizi dell’Ateneo, le caratteristiche e il contesto cittadino in cui è inserito: una città a misura di studente.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per l’iscrizione alla giornata compilare il seguente FORM ON-LINE (attivato in prossimità di evento)

Tutte le attività in programma sono gratuite.

Scarica la LOCANDINA in formato .pdf


COME RAGGIUNGERE LE SEDI DI PAVIA E CREMONA

sede di Pavia: LINK
visita il sito del Comune di Pavia e scarica la mappa della città

parcheggi a Pavia: LINK

sede di Cremona: LINK