Orientamento alla scelta: Incontri d’area e prossimi TOLC – I

Gli “Incontri d’area”  sono giornate gratuite di presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Pavia organizzate dal COR.

L’iniziativa ha lo scopo di presentare agli studenti del penultimo anno di scuola secondaria superiore e agli studenti dell’ultimo anno che non hanno ancora avuto l’opportunità di assistervi i Corsi di Laurea attivati dall’Ateneo pavese.

La partecipazione sarà attestata, alla fine della mattinata, da un certificato di presenza rilasciato al termine delle attività.


Giorni 6 e 7 febbraio 2019 – Area dell’Ingegneria e dell’Architettura e Corsi Ordinari dello IUSS

Sede: Polo di Ingegneria – Via Ferrata, 5 PV – Aule: EF1/EF2

  • I parte (sessione plenaria) – ore 09.15 / 10.15
  • II parte (sessione di approfondimento) – ore 10.30/12.30

Presentazione dei Corsi di Laurea in: Ingegneria Edile/Architettura – Elettronica e Informatica – Civile e Ambientale – Industriale – Bioingegneria

Scarica il programma dettagliato con le aule (formato PDF)

Modalità di iscrizioni e maggiori informazioni disponibili sul sito del COR.


Gli studenti che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea (triennali) della Facolta’ di Ingegneria devono sottoporsi ad una verifica obbligatoria delle loro conoscenze scientifiche, nonche’ delle loro capacita’ logiche e di comprensione verbale (chiamata TOLC – I).

Le prove permettono l’accertamento dell’adeguata preparazione iniziale.

In concomitanza con l’evento sarà possibile sostenere il TOLC -I presso la sede della Facoltà di Ingegneria.


In concomitanza con l’evento sarà possibile sostenere il TOLC -I presso la sede della Facoltà di Ingegneria. Maggiori informazioni per le iscrizioni disponibili sulla pagina web dedicata.


Maggiori informazioni sulla prova di valutazione e le eventuali possibilità di esenzione dalla prova sono disponibili sulla pagina dedicata.