Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: il controllo in campo ambientale” – 14 e 24 giugno e 1 luglio 2022

L’iniziativa formativa è rivolta a giovani neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

E’ possibile scaricare la locandina e il programma qui.

Il corso intende proporre un quadro sulle modalità di approccio al tema del controllo ambientale, con richiami ai temi salienti della normativa ambientale, e sulle modalità di esecuzione e finalità delle ispezioni ambientali, esecuzione dei campionamenti, predisposizione dei verbali.

Le chiediamo di far circolare il programma e la locandina dell’iniziativa (in allegato), secondo le modalità che riterrà più opportune, ricordando che destinatari dell’iniziativa sono giovani neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.

L’iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Classroom nei giorni 14 e 24 giugno e 1 luglio 2022, dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.

Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online al seguente indirizzo:  https://forms.gle/ghEt5XsnruqcrHgm9 entro e non oltre l’8 giugno 2022.

Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.