TOLC-I

Dalla terza decade di maggio ripartirà l’erogazione dei TOLC-I in modalità telematica (TOLC@Casa).

L’emergenza sanitaria in corso e la conseguente adozione delle misure per il distanziamento sociale, fondamentali per limitare la diffusione di COVID-19, non hanno consentito il previsto svolgimento dei TOLC nel mese di marzo. La continua evoluzione della situazione e la necessità di consentire lo svolgimento dei test anche nell’attuale contesto, ci ha spinto a elaborare una risposta immediata e dinamica: i TOLC@CASA, che gli studenti e le studentesse potranno svolgere nelle loro case, in collegamento da remoto.

Le iscrizioni ai test TOLC@Casa si effettueranno come di consueto sul sito del Consorzio CISIA, dove è già possibile trovare prime informazioni e dove, in continuo, saranno pubblicati aggiornamenti.

TOLC@CASA: cosa fare prima, durante e dopo


I test di valutazione delle competenze per l’accesso ai Corsi di Laurea della Facolta’ di Ingegneria sono effettuati in modalita’ TOLC-I (per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata).

E’ possibile accedere ai test di accesso a partire dal penultimo anno di scuola secondaria superiore.

Il calendario dei test per l’anno 2020, in fase di aggiornamento, e’ il seguente:

  • TOLC@CASA – 10 Giugno alle ore 10
  • TOLC@CASA – 11 Giugno alle ore 10
  • TOLC-I in presenza – 2 e 3 Settembre 2020 (Si ricorda che le date previste per lo svolgimento nel periodo luglio-settembre dei Tolc in presenza potrebbero essere oggetto di variazione nel caso in cui le condizioni del contagio da Coronavirus consiglino l’erogazione degli stessi nella forma di TOLC@Casa)

L’iscrizione al test si effettua in via telematica direttamente attraverso il sito-web del CISIA previa registrazione. Le iscrizioni si apriranno a gennaio.

L’iscrizione ha un costo di Euro 30, pagabili con carta di credito o MAV.

Per informazioni sui TOLC, visita il sito-web del CISIA.

NOTA BENE: Onde evitare eventuali errori durante la compilazione della modulistica online, la prenotazione per poter sostenere il test TOLC presso la sede di Pavia sara’ possibile SOLO dopo l’espletamento della prova della sessione precedente.


TAL – Test di Ammissione Locale

il 24 giugno 2020 sarà disponibile una sessione di test, valida a livello locale, riservata ai soli partecipanti allo Stage organizzato dalla Facoltà di Ingegneria.


TOLC: risultati