Lingua Inglese

Corso Accertamento della Conoscenza della Lingua Inglese

Destinatari del corso

I corsi di Inglese organizzati dalla Facoltà di Ingegneria, sono destinati a studenti:

  • iscritti a tutti i corsi di Laurea (triennali) in Ingegneria non in possesso di una certificazione linguistica indicate in questo elenco e quindi con un obbligo formativo aggiuntivo da soddisfare (OFA Inglese)
  • iscritti a tutti i corsi di Laurea (triennali) in Ingegneria, il cui piano di studi preveda l’insegnamento di “Accertamento conoscenza lingua Inglese”
  • iscritti a tutti i corsi di Laurea (triennali) in Ingegneria in possesso di obbligo formativo aggiuntivo da soddisfare (OFA Inglese)

Il corso è offerto in più edizioni somministrate durante l’a.a. a partire dal mese di ottobre.
Ogni edizione prevede 4 incontri della durata di 4 ore ciascuno per un totale di 16 ore a
frequenza obbligatoria. Ogni studente deve essere regolarmente iscritto a una edizione e
frequentare una edizione per intero (100%) per poter sostenere la prova di accertamento di conoscenza della lingua inglese e annullare il debito formativo.

Non saranno ammessi alla prova coloro che non compariranno nella lista degli iscritti
generata dal sistema o che avranno frequentato parzialmente il corso.

Solo in casi eccezionali e motivati, il C.E.L si riserva di ammettere alla prova lo studente che ne abbia fatta richiesta scritta.

Programma del corso

Saranno ammessi all’esame solo gli studenti che avranno frequentato il 100% delle lezioni; l’avvenuto superamento dell’esame permetterà l’acquisizione dei crediti o il superamento del debito.

Certificazioni Internazionali

Lo studente in possesso di un attestato di conoscenza della lingua inglese a livello B1 e’ ritenuto idoneo senza che gli venga richiesta la partecipazione al corso ne’ il sostenimento della prova d’esame.

Per conoscere le certificazioni approvate si prega di far riferimento alla tabella.

La suddetta certificazione deve essere presentata in Segreteria Studenti ENTRO e NON OLTRE il termine dell’anno accademico di immatricolazione, pena l’impossibilita’ di iscriversi al successivo anno accademico.

Si ricorda agli studenti che frequentano il corso di “Accertamento Conoscenza Lingua Inglese” che al termine del suddetto corso NON è previsto il rilascio di un attestato di conoscenza della lingua inglese.

Il calendario dei corsi di inglese per l’a.a. 2017/2018 è in fase di definizione.