Appelli d’esame

Indicazioni utili per la registrazione: modalità presenza o online.

Lo studente deve effettuare la prenotazione  tramite la piattaforma Esse3. Nel caso in cui sussista una delle motivazioni per svolgere a distanza un esame previsto in presenza (o viceversa), deve prontamente avvisare il docente, allegando la certificazione di cui è in possesso. Viene inoltre raccomandato di specificare sinteticamente la richiesta e la motivazione all’interno della sezione “note” di Esse3 per assicurare un’organizzazione ordinata ed evitare errori. Maggiori informazioni qui.


A.A. 2022/2023

Calendario appelli

per tutti i Corsi di Laurea (triennali e magistrali):
1° sessione esami: dal 23/01/2023 al 03/03/2023
2° sessione esami: dal 20/06/2023 al 31/07/2023
3° sessione esami: dal 01/09/2023 al 29/09/2023

Per maggiori informazioni sui periodi di lezioni, vacanze e esami del nuovo a.a. 2022/2023 consultare il calendario dedicato. 


Appelli straordinari

Calendario appelli straordinari

In aggiunta agli appelli calendarizzati, è fissato un appello straordinario. Esso è fissato all’interno di un periodo almeno quindicinale (in genere in marzo o aprile) individuato dal presidente della Facoltà, anche al fine dell’ammissione all’ultima sessione di laurea valida per gli iscritti all’anno accademico precedente. All’appello straordinario possono iscriversi solo gli studenti che abbiano già frequentato l’ultimo anno di corso o il primo semestre del 2° anno del corso di laurea magistrale. Per gli insegnamenti del 1° anno delle lauree triennali, la decisione di fissare l’appello straordinario è a discrezione del docente.
Inoltre è facoltà dei docenti fissare, in qualsiasi periodo dell’anno, appelli riservati agli studenti che abbiano già frequentato l’ultimo anno di corso.


Studenti Lavoratori

Disponibile per il download il modulo che attesta la presenza all’appello d’esame:

Giustificativo_Assenza_Lavoro