Iniziative: eventi, premi, concorsi

COLLEGIO INGEGNERI FERROVIARI ITALIANI – Borse di studio

Bando per l’assegnazione di UNDICI borse di studio riservate ai laureati in INGEGNERIA (laurea magistrale) nel corso dell’anno accademico 2020-2021.

I dettagli per la partecipazione al concorso sono riportati sul sito del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani http://www.cifi.it/PBorseDiStudio.asp


Concorso – Internazionale – di Arte Contemporanea SPACE ONE ideato dalla Galleria Studio CiCo (Roma) in collaborazione con la Scuola di Ingegneria Aerospaziale “Sapienza Università di Roma” ”, con il supporto di Urbe Aero Flight Accademy e con la curatela dell’Artista Cinzia Cotellessa.

Tutti gli studenti di ingegneria sono invitati a partecipare (gratuitamente) al Concorso.

La domanda di partecipazione degli studenti dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi di posta elettronica corredata di foto (jpg) dell’opera:

massimo.gitto@uniroma1.it

cotellessacinzia@gmail.com (Sarà poi la curatrice Cinzia Cotellessa a dare indicazioni per l’invio delle opere)

Vista l’alta partecipazione di artisti nazionali ed internazionali saranno selezionate non più di due opere per dipartimento. Tutte le opere saranno poi esposte per una settimana preso lo spazio museale.

Progetto

Modulo di candidatura


Il Premio Matteo prende il nome da Matteo Lanzoni, socio del Rotaract Club Firenze Brunelleschi e
amico scomparso alla giovane età di venticinque anni per un grave incidente stradale. Per stimolare la ricerca, progettazione e realizzazione di opere o strumenti per il miglioramento della
sicurezza stradale, mantenendo viva la memoria di Matteo, il Rotaract Club Firenze
Brunelleschi bandisce il concorso “Premio Matteo”.
Allo scopo di realizzare queste finalità, il Rotaract Club Firenze Brunelleschi intende premiare una
tesi di laurea o di dottorato o un progetto innovativo sviluppati in merito a tematiche e ricerche volte a realizzare lo scopo del premio, attraverso qualsiasi campo di applicazione: strettamente
tecnico, tecnologico, giuridico, economico, sociale, psicologico, urbanistico, e quant’altro.

Maggiori informazioni sul bando .


Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al Progetto Academy del Galileo Festival della Scienza e Innovazione, un’occasione unica di incontro, scambio e formazione – in programma a Padova da giovedì 13 a domenica 16 ottobre 2022 – aperta agli studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le Università italiane.

Maggiori informazioni qui