Laureati

Proseguire gli studi


“Building Information Modelling e BIM Manager”

Sono aperte le iscrizioni alla Seconda Edizione del Master dell’Università di Pisa in “Building Information Modelling e BIM Manager” (scadenza 24 ottobre 2017).
Il Building Information Modeling è il metodo innovativo per la filiera delle Costruzioni divenuto da pochi anni una priorità strategica per il nostro Paese in conseguenza delle direttive emanate dal Parlamento Europeo sulla sua applicazione anche in Italia a partire dal settore dei lavori pubblici.

Maggiori informazioni sulla brocure informativa disponibile per il download.


“Post Bachelor Programme in Design and Development of Vehicle Dynamics”

Ultimi posti disponibili per partecipare al Master in Design and Development of Vehicle Dynamics, il progetto di alta formazione nato da una collaborazione dell’Università degli Studi di Pavia con A.S.C. e Quattroruote Academy.

Le lezioni inizieranno il 23 Ottobre 2017

Maggiori informazioni disponibili qui.

 


“Master in Full Stack Software Development”

Quest’anno l’Università di Pavia attiva un Master di primo livello interamente dedicato alle metodologie e agli strumenti di sviluppo software, in particolare nell’ambito degli ambienti web e delle applicazioni mobile, e alla gestione dei dati in chiave Big Data e Internet of Things.

Si tratta del Master in Full Stack Software Development (FSSD), un percorso di studio di un anno che copre tutti gli aspetti di maggiore interesse nel panorama della moderna Information and Communication Technology (ICT).

Maggiori informazioni sul sito dedicato e sulle news d’ateneo.