Stage estivi di orientamento

L’Università di Pavia, attraverso le proprie Facoltà e Dipartimenti, accoglie gli studenti del penultimo anno delle scuole superiori che vogliono vivere un’esperienza diretta di studio, lavoro e ricerca all’interno dell’università, per approfondire aspetti teorici e pratici delle materie a cui sono più interessati. Maggiori informazioni.

Stage estivi di orientamento – Scuole secondarie di secondo grado (21-30 giugno 2022)

Le attività saranno sia in presenza che in remoto, salvo differenti disposizioni normative.

Lo Stage di Ingegneria è stato proposto anche per il 2022 a livello di Facoltà come “Stage di Orientamento alla scelta universitaria” per gli studenti delle classi quarte.

Non è attivabile come Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) ma persegue le finalità e segue le procedure generali indicate alla pagina dedicata sul sito del COR.

Il calendario degli eventi è in fase di aggiornamento e disponibile sulla pagina web dedicata.

Download della locandina disponibile qui: locandina 2022

Responsabili dello Stage: prof. Micaela Schmid (micaela.schmid@unipv.it) e prof. Lucia Frosini (lucia.frosini@unipv.it)

Gruppo Facebook: Stage Ingegneria Pavia

Per gli Istituti scolastici la partecipazione allo Stage di Ingegneria richiede :

  • un preventivo accordo tra tutore scolastico e tutore universitario (prof. Micaela Schmid e prof. Lucia Frosini) sul numero di studenti partecipanti (preferibilmente entro il 13/04/2022, richieste tardive saranno accolte in funzione della disponibilità di posti) scrivendo all’indirizzo email stageingegneria@unipv.it
  • se non gia’ effettuata, l’adesione alla Convenzione Quadro con l’universita’ (disponibile alla pagina: https://orienta.unipv.it/scegli-unipv/servizio/stage-estivi); contattare gli uffici per eventuali chiarimenti scrivendo a corpre@unipv.it
  • la trasmissione del Progetto Formativo “ProgettoFormativoIngegneria2022” compilato e firmato al tutore universitario (entro il 16/05/2022) all’indirizzo email stageingegneria@unipv.it

Stage di Ingegneria 2021 (15-24 giugno 2021)

Le attività sono state erogate in modalità remota.

Lo Stage di Ingegneria è stato proposto anche per il 2021 a livello di Facoltà come “Stage di Orientamento alla scelta universitaria” per gli studenti delle classi quarte.

Non è attivabile come Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) ma persegue le finalità e segue le procedure generali indicate alla pagina dedicata sul sito del COR.

Per fare il download della locandina cliccare qui: locandina 2021

Il calendario degli eventi.

Responsabile dello Stage prof.ssa Carla Vacchi (carla.vacchi@unipv.it)

gruppo Facebook: Stage Ingegneria Pavia


Per maggiori informazioni sulle edizioni precedenti al 2021 consultare la pagina dedicata.