Bando Coimbra Group SEN 2021/22: scadenza 18 maggio 2021.

Si comunica agli studenti interessati che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di periodi di studio all’estero nell’ambito del Programma Coimbra Group SEN “Maria Antonietta Confalonieri” 2021/22.

Le candidature online saranno attive da martedì 20 aprile alle ore 9.00 fino alle ore 12.00 di martedì 18 maggio 2021, con le modalità indicate all’art. 6 del bando.

Il bando, l’Allegato I (Sedi di destinazione), l’Allegato II (Disposizioni relative al periodo di mobilità) e l’Allegato III (Idoneità linguistica) sono pubblicati nella sezione Internazionale del sito internet d’Ateneo: https://internazionale.unipv.eu/it/coimbra-group-studenti-estero/

Le pagine web verranno costantemente aggiornate con le informazioni necessarie: invitiamo pertanto gli interessati a consultarle frequentemente.

Dopo la chiusura del bando, è previsto un colloquio di selezione per valutare le motivazioni accademiche e personali dei candidati. Nello specifico, verranno approfonditi il programma di studio/ricerca proposto, la motivazione in relazione alle sedi scelte e le competenze linguistiche possedute. La Commissione accerterà l’adeguatezza della preparazione linguistica e valuterà i certificati/attestati di lingua presentati.

I colloqui di selezione si svolgeranno in modalità online entro il 28 maggio 2021.

Vi segnaliamo inoltre che gli studenti con disabilità interessati a svolgere un periodo di mobilità potranno fruire di appositi contributi legati alle proprie particolari esigenze.

Per maggiori informazioni, contattare coimbrasen@unipv.it o disabili@unipv.it