Erasmus Traineeship 2021/22: scadenza 18 maggio 2021 ore 12.

Vi informiamo che è appena stato pubblicato il bando Erasmus Traineeship 2021/22.

Il bando consentirà agli iscritti ai corsi di studio, dottorato, master di I o II livello, o scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Pavia di candidarsi per effettuare un periodo di tirocinio all’estero nell’ambito dei Paesi Europei aderenti al Programma Erasmus+.

Chi può partecipare

Per poter partecipare ad Erasmus Traineeship sarà necessario essere regolarmente iscritti ad un corso di studio, dottorato, master di I o II livello, o scuola di specializzazione all’Università degli Studi di Pavia. I candidati dovranno essere selezionati prima del conseguimento del titolo. Il tirocinio potrà poi essere svolto in posizione di studenti o dopo aver conseguito il titolo.

Modalità di candidatura

Le candidature online saranno attive da martedì 20 aprile alle ore 9.00.

  • Gli iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico dovranno compilare la domanda di partecipazioneonline dall’Area Riservata entro le ore 12 del 18 maggio 2021
  • Gli iscritti ad un corso di dottorato, master di I o II livello, o scuola di specializzazione dovranno compilare la domanda di partecipazione online attraverso il form dedicatoentro le ore 12 del 18 maggio 2021.

Colloqui di selezione e lettera di accettazione

Potranno concorrere e portare a termine l’iter di selezione soltanto i candidati che al momento del colloquio di selezione saranno in possesso della lettera di accettazione di un’impresa. Pertanto chi non sarà in possesso di una lettera di accettazione di un’impresa sarà escluso. L’ufficio Mobilità Internazionale mette a disposizione una serie di strumenti per agevolare la ricerca, si consiglia quindi di consultare la sezione del sito “Trova l’impresa ospitante”: https://internazionale.unipv.eu/it/trova-limpresa-ospitante/

I colloqui si svolgeranno in modalità online tra il 7 e l’11 giugno 2021.

Il bando, l’organizzazione delle aree Erasmus, le modalità di candidatura, il modello della lettera di accettazione dell’impresa e tutte le informazioni necessarie sono pubblicati sulla pagina Erasmus di Ateneo: https://internazionale.unipv.eu/it/erasmus-traineeship-all-estero/

Le pagine web verranno costantemente aggiornate con le informazioni necessarie: invitiamo pertanto gli interessati a consultarle frequentemente.

Vi segnaliamo inoltre che gli studenti con disabilità interessati a svolgere un periodo di mobilità Erasmus Traineeship potranno fruire di appositi contributi legati alle proprie particolari esigenze.

Per maggiori informazioni, contattare train.erasmus@unipv.it o disabili@unipv.it