Novità sugli OFA: rimosso vincolo sulla sostenibilità degli esami.

OFA MATEMATICA:

E’ stato rimosso l’obbligo di sostenere come primo esame un esame di matematica per tutti gli studenti con OFA per la matematica non annullato.

Tale modifica vale per tutti gli studenti indipendentemente dall’anno di immatricolazione. A partire dalla sessione di esami estiva di Giugno-Luglio sarà possibile per gli studenti con OFA di Matematica sostenere altri esami oltre al quelli del gruppo Analisi Matematica e Geometria.

Ricordiamo che è però confermata l’impossibilità di iscriversi al secondo anno senza aver annullato tutti gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), eventualmente assegnati, entro la fine (30 settembre) del primo anno di corso. Le modalità di annullamento sono confermate.

Il motivo di questa decisione è legato alla difficoltà di farlo rispettare senza introdurre ritardi nella carriera degli studenti.

“Mi preme tuttavia sottolineare che il principio che ispirava tale norma, ossia l’opportunità di costruire la vostra preparazione dalle basi, rimane assolutamente valido e quindi, anche in mancanza di vincoli formali, vi suggerisco caldamente di non cercare scorciatoie che alla
lunga non pagano”– il Presidente Prof. Ing. Lalo Magni