Nuovi gruppi validi dal 19 al 23 ottobre secondo le nuove disposizioni!
Si prega gli studenti di prendere visione dei nuovi turni relativi alla presenza in aule elaborati secondo le disposizione del Rettore inviate il 17 ottobre 2020.
I gruppi sono riportati, per ogni insegnamento nel file allegato e sul sito web della Facoltà: http://webing.unipv.eu/didattica/orario-lezioni/orario-lezioni-1-semestre/ dove potete trovare anche l’orario aggiornato delle lezioni.
Estratto del messaggio del Rettore del 17 ottobre 2020:
“(…)Si è pertanto stabilito, a partire da lunedì 19 ottobre e fino al 6 novembre (termine di efficacia dell’ordinanza regionale), di:
- raccomandare a tutte le studentesse e gli studenti con domicilio al di fuori del Comune di Pavia e che fanno uso di trasporto pubblico di optare per la didattica a distanza;
- limitare a 100 il numero massimo di studenti che possono essere simultaneamente presenti nella stessa aula, a prescindere dalla capienza eventualmente superiore stabilita con rispetto delle vigenti norme sanitarie. Questo significa che classi, in cui è attualmente previsto un numero di studenti in presenza superiore a 100, saranno suddivise in gruppi più piccoli, che si alterneranno nella frequenza in aula (ad es., una settimana un gruppo e la settimana successiva un altro gruppo). (…)
- consentire l’erogazione completamente a distanza per quegli insegnamenti per cui la grandissima maggioranza degli studenti, orientativamente 80% – 90%, ha già optato per seguire a distanza;
- svolgere on-line gli esami di laurea e gli esami orali di profitto. Mentre gli esami scritti di profitto continueranno ad essere in presenza. Per sedute di laurea, fissate da tempo e previste per la prossima settimana, il Direttore di Dipartimento può confermare lo svolgimento in presenza, però parenti ed amici degli studenti non potranno assistervi.(…)”
In particolare, come vedete, degli studenti che hanno fatto richiesta potranno andare in aula o TUTTI o solo quelli con matricola PARI o solo quelli con matricola DISPARI in base al numero di richieste, al numero di posti disponibili in aula e alla settimana di lezione.
Eventuali diverse organizzazioni interne ai singoli insegnamenti (quali turni per i laboratori) vi verranno comunicate direttamente dai docenti.
Ricordatevi le cinque regole per il rientro nelle aule universitarie in sicurezza!