Porte aperte 2020: in modalità virtuale – 20 Maggio
“Porte Aperte” può essere considerata il punto d’arrivo di un programma diversificato di orientamento alla scelta, che ha lo scopo di raggiungere tutti i soggetti coinvolti nel processo decisionale: studenti neo-maturi, genitori, docenti delle scuole superiori, nonché laureandi e neo-laureati della triennale che vogliano scegliere consapevolmente il percorso magistrale.
Sul portale si potrà prendere visione del saluto del Magnifico Rettore, successivamente collegarsi all’area espositiva virtuale, suddivisa per giorno e per orario in modo da permettere a tutti gli studenti interessati di dialogare, nelle virtual room con docenti, giovani ricercatori e studenti tutor sulle specificità dei Corsi di studio attivi all’Università di Pavia per conoscere l’offerta formativa sia Triennale, che Magistrale.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscriviti alla giornata e compila il seguente FORM ON-LINE
PORTE APERTE VITUALE PER LE FAMIGLIE…
Il giorno 22 maggio alle ore 18.00 si terrà l’Incontro con le famiglie, un momento specifico di incontro con l’Università pensato per i genitori delle future matricole per illustrare il “campus” dell’Università di Pavia, i percorsi formativi e i servizi dell’Ateneo, le caratteristiche e il contesto cittadino in cui è inserito: una città a misura di studente.
Saranno a disposizione durante tutte le giornate, per fornire informazioni sulle proprie attività, il personale del COR, del Centro Linguistico, del SAISD, delle Biblioteche Universitarie e di altri servizi.
A “Porte Aperte” saranno presenti anche le realtà che in Università si occupano di attività culturali e sportive. In particolare per lo sport, il Centro Universitario Sportivo (CUS), offre e organizza attività che vanno dai corsi propedeutici alla pratica agonistica ai più alti livelli.
Gli speakers’ corner: qui gli studenti, attraverso i video, potranno conoscere i servizi offerti dalla Segreteria Studenti, l’esperienza di comunità nei Collegi universitari, i percorsi d’eccellenza dell’Istituto di Studi Superiori (IUSS) e le opportunità del programma Erasmus, nonché il SAISD il Servizio che supporta gli studenti con disabilità nell’affrontare il percorso di studio.
Sempre disponibili i Percorsi Virtuali alle strutture d’eccellenza.