Bando Erasmus Studio 2020/21: scadenza 2 Marzo
E’ appena stato pubblicato il bando per periodi di studio all’estero nei Paesi europei partecipanti al Programma Erasmus+ e nell’ambito delle Università svizzere partecipanti al Programma SEMP per l’anno accademico 2020/21.
Le candidature online saranno aperte da martedì 4 febbraio, e fino alle ore 12.00 di lunedì 2 marzo 2020, con le modalità indicate all’art. 7 del Bando.
Il bando, l’Allegato I (tabella certificazioni linguistiche ammissibili), l’Allegato II (Requisiti e criteri di selezione aggiuntivi per le singole Aree Erasmus), l’elenco aggiornato delle sedi disponibili e la lista dei corsi per i quali è previsto l’esonero dal test linguistico, nei casi previsti dal bando sono pubblicati nel sito internet Erasmus d’Ateneo: clicca qui!
Le pagine web verranno costantemente aggiornate con le informazioni necessarie: invitiamo pertanto gli interessati a consultarle frequentemente.
Vi invitiamo a prestare particolare attenzione all’art. 8 del bando (Selezioni e graduatorie), soprattutto per quanto riguarda il punto 2. Idoneità linguistica, riferito al test linguistico obbligatorio per i candidati (lingue testate, modalità di iscrizione al test, periodo di somministrazione, casi di esonero, etc.).
Ricordiamo che l’iscrizione al/ai test è obbligatoria e non è automaticamente coperta dalla presentazione della candidatura al bando. È necessario procedere, nei termini previsti dal bando, ad entrambe le iscrizioni (presentazione della domanda e iscrizione al test di accertamento linguistico).
Sono attive opportunità di preparazione linguistica offerte dal Centro Linguistico d’Ateneo (vedere art. 14 del bando).
Sono inoltre previsti Infodays di Area Erasmus, a cura dei rispettivi Delegati e Vice-Delegati Erasmus/Mobilità internazionale, per gli aspetti accademici e didattici e per informazioni sulle sedi disponibili. Il calendario degli incontri informativi è disponibile sul sito internet Erasmus d’Ateneo.